HOME PAGE

 

 CARTA DEI VALORI
 EVENTI
 PROGETTI
 TURISMO SOCIALE
 CULTURA
 
 
 
 
 CHI SIAMO
 DOVE SIAMO
 LINK UTILI
 AREA RISERVATA
 
 
   

Il volontariato a favore dei malati di Alzheimer

Vista la complessità e l'insufficiente conoscenza del fenomeno Alzheimer, Auser da alcuni anni ha deciso di impegnarsi in progetti di volontariato che contribuiscano a migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie, restituendo dignità e benessere a chi ne è affetto, sostegno e condivisione a chi si fa carico della loro assistenza.

In quest'ottica è stato avviato il progetto “CerCo-Alzheimer” con il Centro Regionale di Coordinamento sulla Malattia di Alzheimer, realizzato con l'assessorato alle politiche sociali della Regione Lazio in collaborazione con AUSER LAZIO, ADA, ANTEAS e ALZHEIMER UNITI ROMA Onlus. Il progetto ha coinvolto 120 volontari che operano a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie in difficoltà.

Il progetto interessa varie realtà della Regione Lazio (province di Roma, Latina, Viterbo e Rieti) e agisce in collegamento con le UVA (Unità Valutative Alzheimer) e con Centri Diurni Alzheimer, nella logica di una stretta integrazione socio-sanitaria sul territorio.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cerco-alzheimer.it oppure rivolgersi alla segreteria in via Alessandro Poerio 100 - 00152 Roma, tel/fax 06.58899344

associazione per l'autogestione dei servizi e della solidarietà
Via Buonarroti, 12 - 00185 Roma Tel. 06.4888251 - Fax 06.48882546